La mia storia
Sono laureato magistrale a pieni voti in "Finanza Aziendale e Mercati Finanziari" con tesi dal titolo "Score di analisi fondamentale ed Inverse Volatility Weighting: analisi di bilancio e analisi statistico-quantitativa per un approccio value a rischio ridotto di costruzione di portafoglio".
Ho maturato un' esperienza pluriennale sui mercati finanziari avendo l'opportunità di vederli da diverse angolazioni e sotto diversi aspetti.
Il mio percorso ha inizio in FCA Bank S.p.A., dove ho seguito le operazione di tesoreria. In Gamma Capital Markets SGR, dopo, ho ricoperto il ruolo di trader ed analista finanziario.
Successivamente ho collaborato con due importanti gruppi bancari intraprendendo l' entusiasmante percorso lavorativo di consulente finanziario, occupandomi fin da subito della fascia di clientela più importante di ciascun istituto.
Volendo, in seguito, fare un ulteriore passo avanti, sia per i servizi che riesco a mettere a disposizione dei clienti che seguo e sia a livello professionale, sono entrato a far parte di Fideuram, principale player in Italia in ambito di Private Banking, ricoprendo il ruolo di Private Banker.
​
In ultimo, parallelamente alla professione, spinto dalla forte passione per il mio lavoro e per i mercati finanziari e dal desiderio di aumentare la consapevolezza finanziaria delle persone con cui vengo in contatto e di aiutarle a prendere scelte più consavoli per la gestione dei propri patrimoni di famiglia, ho avuto la fortuna di realizzare un progetto a me molto caro: l'insegnamento. Grazie alla collaborazione con alcuni istituti, mi dedico, infatti, alla docenza di diversi corsi attivi di carattere economico-finanziario.
Obiettivo:
Il mio obiettivo è quello di cambiare il modo di interfacciarsi al cliente. Il punto focale è rimettere il cliente al centro e, partendo da ciò, intraprendere insieme un percorso ed instaurare una relazione che mi porti diventare il punto di riferimento per i suoi bisogni ed obiettivi di natura finanziaria.